Il ServoStep è stato progettato con uno scopo ben preciso, proporre al costruttore di macchine una soluzione economicamente vantaggiosa senza sacrificare caratteristiche tecniche o la versatilità sino ad oggi apprezzata con la serie Smart Motor brushless.
Un aiuto fondamentale in un periodo in cui si presta particolare attenzione ai consumi e alle spese.
ServoStep è un vero servo sistema integrato con CN disegnato intorno alla tecnologia del motore stepper eliminando tutte le problematiche intrinseche dello stesso quali il riscaldamento, la rumorosità, etc., grazie a una nuova tecnologia “Close Loop” che permette tramite il feedback di un encoder, di gestire il motore come un vero servo.
Tutto è integrato in un unico “case”, dal motore, all’encoder assoluto multigiro, driver, PLC e CN. il ServoStep è un vera soluzione “Plug and play”.
ServoStep: modelli disponibili
Il servostep è disponibile con flange a standard Nema 17-23-34 raggiunge coppie nominali di ben 10Nm
L’interfacciamento ad alta velocità con la macchina viene garantito con i più diffusi BUS di comunicazione: USB, CANopen, EtherCAT, Modbus, EtherNET Ip, EtherNET.
La parte PLC completamente configurabile gestisce sino a 6 ingressi optoisolati programmabili, 1 uscita analogica e 3 uscite digitali. La classe di protezione IP65 è pienamente disponibile con connettori standard M12.
Le soluzioni tecniche adottate permettono a questo innovativo prodotto di coniugare tecnologia ad economicità e lo pongono all’avanguardia tecnologica nei servo integrati.
Le applicazioni più comuni del nuovo ServoStep
Le applicazioni più comuni del nuovo ServoStep sono:
- Riscontri automatici
- Tavole X,Y
- Sistemi di misura
- Macchine elettromedicali
- Sistemi di visione
Contattaci per maggiori informazioni su questo o altri prodotti Smart Motor, i nostri esperti sono a tua completa disposizione!