AUTOMATIONWARE presenta il nuovo sistema di diagnostica per l’industria 4.0.
AwareVu™ è un sistema di diagnostica avanzata brevettato da Automationware per offrire il controllo in tempo reale del singolo componente AW installato nell’impianto o nella linea produttiva.
Utilizzando un algoritmo di FFT (Fast Fourier Transform), il dispositivo analizza il profilo vibrativo 3D, ne percepisce il profilo dinamico a varie frequenze (ciclo di funzionamento normale) ed si evidenziano eventuali variazioni nel tempo che possono indicare iniziali malfunzionamenti che potrebbero determinare conseguenze al processo produttivo. Ogni singolo attuatore Automationware può contenere questo dispositivo che, collegato via Wi-Fi o USB, controlla le vibrazioni e la temperatura , in tempo reale, per ogni ciclo. L’applicativo software può essere installato su dispositivi mobili di ogni tipo, per aiutare gli operatori di manutenzione nel controllo o per avvisarli con un allarme nel caso si superino i limiti prefissati (sono previsti anche allarmi visivi dal componente stesso, a mezzo LED) .
Il trasferimento dei dati parametrici può essere fatto anche in cloud, per poter determinare i trend vibrativi e di temperatura dell’impianto. L’utilizzo di componenti Motion Automationware, come assi lineari, attuatori, o configurazioni di Pick&Place o Mini-Scara potrà essere monitorato in tempo reale, localmente o via web per diagnosticare allarmi o per monitorare il processo produttivo (Ind. 4.0).
AwareVu™ e’ fornibile a richiesta su qualsiasi asse, cilindro, attuatore in generale di Automationware . Dispone di un collegamento USB per utilizzo collegato al computer del sistema/macchina o puo’ essere controllato da WI-FI grazie all’opzione wireless di collegamento installabile nel sistema. Il monitoraggio del ciclo e la sua programmazione è fatta attraverso un software proprietario denominato AwareVu™ App, che può essere installato in un PC e prossimamente anche installato su dispositivo mobile o tablet.
indietro