La necessità di ingombri sempre più ridotti, il peso contenuto e l’elevata precisione sono stati i punti primari con i quali la serie di motori lineari LINAX è stata ingegnerizzata.
Chiunque si trovi a dover soddisfare i punti sopra citati trova negli assi della serie LINAX una valida soluzione al TOP prestazionale. Gli ultimi progetti sviluppati permettono di raggiungere forze di spinta massima pari a 180N con un peso di soli 960 grammi ed accelerazioni impressionanti.
Assi lineari LINAX: i vantaggi
L’affannosa ricerca nel contenimento degli ingombri ha portato alla realizzazione di assi che presentano un ingombro fisico di soli 130mm superiore alla corsa utile. I motori Linax hanno nuovi parametri che ridefiniscono gli standard di mercato in termini di efficienza.
Il motore lineare Linax infatti funziona con forze magnetiche ed è direttamente in linea con il movimento.
I vantaggi sono evidenti:
- elevata durata di vita
- ridotta usura
- gioco meccanico inferiore al micron
- manutenzione abbattuta drasticamente
- la flessibilità
Motori lineari Linax: flessibilità e programmazione intuitiva
La flessibilità rappresenta l’ulteriore punto di forza dei motori lineari LINAX. Sono modulari e possono essere combinati tra loro in modo semplice per costruire in breve articolati sistemi multiasse.
I driver di controllo XENAX presentano una programmazione intuitiva via Web browser e si interfacciano con i più diffusi BUS di comunicazione presenti sul mercato del motion. Tramite il browser l’utente naviga attraverso il menù di parametrizzazione senza alcun software preinstallato ed ha sempre disponibili i più recenti aggiornamenti. La messa in servizio di un asse lineare non è mai stata così semplice.
Motori e driver LINAX sono progettati e costruiti dallo stesso costruttore Svizzero Jenny Science per garantirne una totale compatibilità.
Vengono proposte anche soluzioni per “Camera Bianca” e assi con driver integrato certificati UL.
Visita l’apposita sezione per maggiori informazioni sui motori lineari disponibili in Smart Automation e non esitare a contattarci se hai bisogno di ulteriori dettagli sui motori LINAX.
indietro